in

7 Segni che indicano avrai successo | Dan Lok

Quante sono le possibilità di farcela? Quanto probabile è il fatto che avrai successo?
Dopo aver intervistato ed incontrato centinaia di CEO, atleti, celebrità, alcune tra le persone di maggior successo del mondo, mi sono posto questa domanda: “Cosa rende le persone di successo, persone di successo?

Sono sempre rimasto affascinato dalla mentalità delle persone di successo, della loro disciplina, della loro concentrazione, della loro determinazione di fronte alla difficoltà.

Cosa li rende diversi? Le seguenti non sono ipotesi, sono segni. Vediamo quanti di questi ne possiedi. Lascia un commento sotto.

1 – Le persone di successo hanno ottime abitudini

Le persone non di successo hanno invece pessime abitudini, come ad esempio fumare, bere, drogarsi, guardare troppa televisione. Vedi, le persone di successo si trovano dove sono oggi grazie alle loro abitudini.

Le abitudini determinano il 95% del comportamento della persona.

Tutto quel che sei oggi, tutto ciò che realizzerai nel futuro dipende dalla qualità delle abitudini che crei.

Ciò che ho scoperto è che le persone migliori hanno anche le abitudini migliori. Vedi, le persone di successo non sono altro che individui con abitudini di successo.

Tra questi potrebbero esserci l’alzarsi presto al mattino, meditare, leggere, esercitarsi regolarmente. Quanti di questi possiedi anche tu?

2 – Le persone di successo sono incredibilmente motivate

Quanto sei motivato tu? Ora, non sto parlando del fatto che debba essere un incubo lavorare con te o di essere prepotenti verso altre persone. Sto parlando di sforzare sé stessi ad ottenere risultati.

È la tua motivazione personale a trasformare le tue idee in fatti ed infine risultati. È la tua motivazione personale a farti andare avanti quando le cose si fanno difficili. È la tua motivazione personale a consentirti di rialzarti dopo una delusione, da un contrattempo.

Dunque, quanto sei motivato? O sei forse pigro? Sei un procrastinatore? Metti da parte le cose?

Durante i primi cinque anni della mia carriera, non ho preso nemmeno un giorno di riposo. Lavoravo 10, 12, 14 ore al giorno ogni singolo giorno per cinque anni filati.

Perché? Perché ero motivato. Ero motivato a mantenere la mia famiglia. Ero motivato a provare agli altri che si sbagliavano. E oggi sono motivato dalla mia missione.

Quanto sei motivato tu?

3 – Le persone di successo hanno fiducia nelle proprie capacità

Vedi, i due peggiori nemici del successo sono, come primo, l’insicurezza, e come secondo, la paura dell’ignoto.

Lottiamo sempre contro l’insicurezza. Ci preoccupiamo: “Ne siamo davvero pronti? Siamo abbastanza preparati? Abbiamo davvero gli attributi per avere successo?”

L’autostima non è altro che credere in sé stessi, e credere in sé stessi non è altro che fare ciò che una volta credevi non saresti riuscito a fare.

L’autostima deriva dalla competenza.

È facile credere in sé stessi, quando chiunque altro crede in te. Non è questo che intendo. Sto parlando di credere in te stesso quando non sei pronto, quando nessuno crede in te, quando chiunque dubita di te, dice che non puoi farlo, che non ce la farai, che non hai la stoffa.

È in quel momento che devi sviluppare un’irremovibile autostima, la forza nel credere che ce la farai.

E l’autostima non ha nulla a che vedere con l’arroganza. Vedi, l’arroganza è pensare che sei migliore di ogni altra persona. L’autostima invece è sapere che nessuno è migliore di te.

Ti senti abbastanza fiducioso delle tue abilità nel poter fare ciò che è necessario fare? Sei disposto a scommettere su te stesso? Non soltanto parole, ma azioni. Quanto spesso investi in te stesso. Sei disposto a mettere in ballo tutto quel che possiedi per i tuoi obiettivi e i tuoi sogni? Scommetti su te stesso? O sei un procrastinatore? Stai esitando? Sei un perfezionista? Soffri di paralisi da analisi?

4 – Le persone di successo comunicano in modo chiaro

Potrai anche avere le idee migliori e le idee più geniali del mondo, ma se non sei in grado di esprimerle, non sarai in grado di comunicarle ad altre persone, non andrai da nessuna parte.

E le doti comunicative si presentano in molte forme. Mi riferisco a scrivere e-mail, o scrivere post sui social media, o condurre una riunione, o parlare faccia a faccia, parlare al telefono, conversare con una prospettiva, o ancora rivolgersi ad un ampio numero di persone. Tutte queste rientrano nell’ambito delle capacità comunicative.

Una delle cose che feci che cambiò la mia vita nella fase iniziale della mia carriera è aver partecipato a Toastmasters in modo da perfezionare e sviluppare le mie capacità di esprimermi in pubblico.

Stavo anche apprendendo da un mentore a raffinare la mia abilità nel copywriting, che comprende qualsiasi comunicazione in forma scritta, come usare le parole scritte per persuadere, influenzare qualcuno.

Dunque, ogni persona di successo ha una cosa in comune, ovvero la capacità di influenzare, persuadere, ed ispirare gli altri.

5 – Le persone di successo hanno una mentalità di crescita

Mark Cuban legge per tre ore al giorno. Bill Gates legge almeno un’ora al giorno. Passo in rassegna due o tre libri alla settimana. Da anni ormai, sono in costante apprendimento.

E non parlo solo di leggere libri. Potrebbe trattarsi anche di ascoltare un podcast, conversare con altre persone di successo, venire istruiti dal proprio mentore.

Però, noi persone di successo, continuiamo ad imparare e crescere senza fermarci mai.

Una volta chiesi ad una persona di gran successo con la quale ero fuori a pranzo, che sta avendo successo da ormai molti anni. Che è in fusione con uno spazio di acquisizione.

Ha avuto molteplici uscite di successo, più aziende in età molto giovane.

Quando ci sedemmo uno di fronte all’altro, una volta terminato il pasto, la prima cosa che fece fu tirare fuori un diario per prendere appunti e cominciò a farmi delle domande, imparando.

Ero io a voler imparare qualcosa da lui, ma si tramutò in una sessione di apprendimento nella quale lui apprendeva da me.

Non lo dimenticherò mai, perché più sai, più ti rendi conto che in realtà non sai. Mentre meno sai, più credi di sapere.

6 – Le persone di successo abbracciano i fallimenti

Tu abbracci i fallimenti? O li prendi sul personale?

Vedi, le persone di successo sono assurdamente positive riguardo al loro futuro. Parlano sempre in modo positivo del loro futuro, di come andranno le cose, come se fosse già avvenuto, sebbene è impossibile possa accadere.

Credono in loro stessi. Hanno aspettative positive circa il loro futuro.

Walt Disney venne licenziato dai suoi capiredattori, che lo accusavano di non avere né immaginazione, né creatività. Steven Spielberg venne rifiutato tre volte dalla scuola del cinema prima di fare la svolta. Colonel Sanders, all’età di 56 anni, era stato respinto migliaia di volte prima che la sua ricetta venne presa in considerazione da un ristorante.

Ti accorgerai che, le persone di maggior successo in qualunque settore, sono solitamente coloro che hanno fallito più volte di chiunque altro.

La differenza tra una persona di successo e tutti gli altri non è la mancanza di forza, non è la scarsa conoscenza. Bensì la mancanza di volontà.

Winston Churchill diceva bene: “Il successo consiste nel passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo”.

Prendiamo ad esempio le vendite e la chiusura. I venditori più di successo, i “closer” più pagati al mondo, indovinate un po’. Sono quelli ad avere sperimentato dei rifiuti giorno dopo giorno più di chiunque altro, ed è questo ad averli resi di successo.

Il successo è situato sul filo del rasoio del fallimento.

 

Le persone di successo hanno un alto EQ

Non IQ, ma EQ (Nota: EQ sta per Emotional Quotient, ovvero Quoziente Emozionale). Potrebbero non essere le persone più intelligenti del mondo, però si circondano di gente intelligente. Potrebbero non essere i migliori studenti del mondo, eppure dimostrano un elevato grado di intelligenza emozionale.

Vedi, quando si tratta di successo, EQ si mangia l’IQ a colazione.

Allora, l’IQ è per lo più genetico, nasci con quello e quello rimane. Mentre l’EQ può essere sviluppato, acquisito e perfezionato.

Le persone di successo hanno un elevato livello di intelligenza emozionale, vale a dire che non crollano sotto pressione. Restano calmi. Sanno come gestire lo stress. Sanno come gestire l’ansia, anche quando le cose non vanno come avevano previsto.

7 – Le persone di successo sono consapevoli di sé stessi

Significa che conoscono ciò in cui sono bravi e ciò in cui non lo sono, quali sono i loro punti di forza e le loro debolezze. Sanno come gestire le proprie emozioni. Si rifiutano di sentirsi inadeguati, amareggiati, delusi, quando il fallimento pesa di più.

What do you think?

Written by PinkCashflow

Nel blog troverai ottimo contenuto selezionato e tradotto in italiano. E' una risorsa totalmente gratuita per chi ci segue e vuole apprendere importanti tematiche come l'indipendenza finanziaria, la crescita personale e la psicologia dietro ad essa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

12 − 3 =